Che cos'è Monte Catria Sky Trail?

Dalla passione per la corsa in montagna, lo spirito d’avventura e della scoperta del territorio nasce la Monte Catria Sky Trail. Negli ultimi anni abbiamo visto crescere questa disciplina fatta di sofferenza e determinazione, ma soprattutto di emozioni, emozioni uniche che la montagna sa regalarci. Per questo dopo esserci messi alla prova nelle competizioni di trail più dure al mondo abbiamo deciso di farne una tutta nostra.

Nel nostro angolo di Appennino centrale, dove lunghi sentieri solcano estese valli passando per creste fino a raggiungere boschi incantati che, in prossimità delle vette lasciano il posto ad un panorama dove la vista si perde fino a ritrovarsi con il mare sull’orizzonte, dove ogni appassionato di montagna può vivere un’avventura unica in contatto con la natura , dove le emozioni si fanno strada tra la fatica, questa è Monte Catria Sky Trail.  

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati alla montagna e alle sue attività legate, ci piace trasmettere questa passione e regalare emozioni attraverso percorsi unici, per questo siamo attenti nel valorizzare l’esperienza di ciascun atleta oltre che la competizione. Alcuni di voi avranno sicuramente sentito parlare o visitato luoghi come l’eremo di Fonte Avellana, il Monte Catria e Acuto, la cresta del Corno, immaginate di poterli vivere tutti dentro un'unica esperienza! Non avete mai sentito parlare di questi luoghi? Correte per scoprirli.