Monte Catria Sky Trail 2022
"Inizia una nuova avventura"

UTMC Ultra Trail del Monte Catria - 52 Km - 3900 D+
Partenza Sabato 7 Maggio ore 05:30 - Tempo massimo 14h
Uno dei migliori e più duri ultra trail dell’Appennino centrale per lunghezza e dislivello, attraverso due regioni e due vette principali dove i vostri unici compagni di gara saranno boschi incantati e panorami mozzafiato. Una delle poche competizioni del suo genere in cui l’intero percorso si svolge su sentieri e creste con passaggi tecnici. La vera sfida sarà con voi stessi contro la fatica e la solitudine, in un territorio sconosciuto a molti. Un’avventura che non vi dimenticherete.

Nota per gli accompagnatori:
nel pacco gara della UTMC ogni atleta troverà un pass per la funivia del Catria, la UTMC vedrà il passaggio degli atleti al rifugio in quota all'arrivo della funivia, per cui ogni accompagnatore potrà recarsi con la propria auto alla partenza della funivia presso la località Grotticiole Forntonte e salire gratuitamente per assistere al passaggio degli atleti.
Il buono valido per una persona e include la sola salita e discesa con funivia. Maggiori informazioni su www.montecatria.com

MTMC Medium Trail del Monte Catria – 28 km – 2000 D+
Partenza Domenica 8 Maggio ore 09:00 - Tempo massimo 8h
Riprenderà alcuni tratti della precedente gara nell’edizione del 2019, anche se più corta rispetto la UTMC non sarà meno impegnativa, infatti non mancheranno passaggi in vetta e creste, dove parte del percorso ricalcherà quello della 50 km fino al suggestivo monastero di Fonte Avellana. Sempre immersi nella natura attraverserete valli con viste eccezionali fino arrivare sulla vetta principale del Monte Catria. Passaggio unico in uno dei sentieri più incantevoli del territorio “Il Flò”.

STMC Short Trail del Monte Catria – 16 Km - 900 D+
Partenza Domenica 8 Maggio ore 09:00 - Tempo massimo 5h
Percorso corto ma intenso, rivolto anche ai meno esperti che vogliono assaggiare l’esperienza di una vera corsa in montagna. Lungo il percorso di questa competizione vi ritroverete sovrstati dalla bellezza del Monte Catria e attraversare scenari unici come quello dell'antico eremo di Fonte Avellana.